Migliori Rimedi Omeopatici per Emorroidi

Le emorroidi sono un problema veramente molto diffuso. Pensate che addirittura il 60% degli italiani ne ha sofferto almeno una volta nella vita e che 1 donna incinta su 3 ne soffre, nonostante il tempo ridotto della gestazione.

Nonostante non si tratti di una patologia particolarmente grave (la conseguenza più grave delle emorroidi è rappresentata dall’anemia, ma è molto rara e accade solo se le emorroidi divengono sanguinanti e trombizzate), è spesso molto dolorosa, soprattutto nel momento dell’evacuazione. Inoltre, vedendo il sangue defluire dal retto in caso di emorroidi sanguinanti, causano dei forti spaventi nelle persone che ne sono affette, in quanto tale sintomo è spesso ricollegato a patologie più serie come il tumore del colon.

E’, per questo molto importante recarsi immediatamente da un medico per appurare che la crisi sia dovuta a delle “banali” emorroidi e non a problematiche più serie.

Purtroppo, però, visto il tipo di visita a cui si va incontro, molte persone sono imbarazzate dal doversi recare dal medico per curare la patologia e preferiscono sopportare il dolore (spesso veramente molto acuto) piuttosto che sottoporsi a una visita medica. Per questo, sebbene raccomandiamo caldamente una visita proctologica accurata, è bene prevenire e cercare di bloccare e fermare il decorso della patologia emorroidale, ricorrendo alla medicina omeopatica.

La medicina omeopatica, inoltre, può essere affiancata alle cure tradizionali. Essa è indicata anche in caso di donne incinte o in allattamento. Spesso con tale tipo di cura si riesce a risolvere completamente la patologia emorroidale e a prevenirne le recidive. Tale tipo di cura non presenta effetti collaterali, e va a curare direttamente l’origine del disturbo, oltre a favorire la produzione di anticorpi naturali.

La soluzione completa è qui!

Offerta
Emorroidi crema di trattamento - HemoTreat Crema - Veloce sicuro...
43 Recensioni
Emorroidi crema di trattamento - HemoTreat Crema - Veloce sicuro...
  • HemoTreat prodotto nuovo e innovativo per le emorroidi interne ed esterne e per le ragadi anali.
  • Prodotto innovativo formulato con una nuova sostanza attiva.
Offerta

Vi sono diversi tipi di prodotti omeopatici utili per risolvere il problema, alcuni sotto forma di granuli, altri in forma di pomate o unguenti. Andiamo a scoprire insieme quali sono i prodotti migliori.

I migliori rimedi omeopatici per le emorroidi

Uno dei rimedi migliori per le emorroidi è rappresentato dall’Avenoc, una pomata specifica per il trattamento della patologia emorroidale. Va applicata 3 o 4 volte al dì fino a completa guarigione. Essa può essere applicata anche mediante un’apposita cannula che fornisce un utile contributo per un’applicazione ottimale e permette di andare a trattare anche le emorroidi interne che difficilmente potrebbero altrimenti essere medicate.

In alternativa, sono disponibili numerosi rimedi in granuli da sciogliere sotto la lingua e lontano dai pasti. Per avere un effetto migliore, vanno assunti o 15 minuti prima di mangiare, oppure 3 ore dopo i pasti.

Un ottimo rimedio omeopatico in granuli è rappresentato dal Nux vomica 9CH, di cui è consigliata l’assunzione due volte al dì per due granuli per somministrazione. Essa è particolarmente indicata in caso di patologia emorroidale con forti dolori e pruriti, inoltre aiuta nella defecazione in caso la causa delle emorroidi sia la stipsi dovuta a cattiva alimentazione e vita sedentaria.

Se, invece, soffrite di emorroidi sanguinolente con difficoltà nel bloccarne il sanguinamento stesso, allora è consigliato assumere 2 granuli per 2 volte al dì di Hammamelis Virginiana 5CH, poiché svolge una funzione astringente.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

Condividi la tua Esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.