Emorroidi: Rimedi Naturali

Le emorroidi quando hanno una situazione patologica, rappresentano un problema molto serio per chi si trova ad averci a che fare, poiché trova molto difficile anche compiere azioni che quotidianamente appaiono naturali, come sedersi, stare sdraiati, fare piccole passeggiate. La vita diventa un vero e proprio inferno.

Si può ricorrere in questi casi ai farmaci, sia unguenti, come la Preparazione H, che tramite delle pasticche, come l’Arvenum 500 o il Daflon 500. Molte persone, però, provano un forte imbarazzo e preferiscono non chiedere aiuto al medico o al proprio farmacista. E’ possibile però, senza soffrire molto, curarsi in maniera naturale. Andiamo a scoprire come.

I rimedi naturali per le emorroidi

I primi rimedi naturali per le emorroidi sono sicuramente costituiti da un’alimentazione equilibrata, dunque assumendo cibi sani e soprattutto evitando i cibi sconsigliati. Una volta stabilito un giusto regime alimentare con una precisa dieta, bisogna anche assumere i giusti comportamenti. Il primo è quello di evitare di stare seduti sul duro, ma mettere sempre un cuscino sotto la propria sedia, questo soprattutto per chi lavora molte ore davanti al PC. Dei benefici consistenti si hanno anche nel dormire stando sdraiati sul lato sinistro, evitando di dormire a pancia in su.

Quando si ha lo stimolo di evacuare, bisogna recarsi immediatamente in bagno, evitando però di sforzarsi troppo: se dopo uno o due minuti non si è riusciti nell’intento, allora è bene demordere per poi tentare di nuovo quando si ha nuovamente tale stimolo: questo per evitare di sforzare eccessivamente, aggravando il gonfiore delle emorroidi o provocando un sanguinamento ulteriore.

La soluzione completa è qui!

Offerta
Emorroidi crema di trattamento - HemoTreat Crema - Veloce sicuro...
43 Recensioni
Emorroidi crema di trattamento - HemoTreat Crema - Veloce sicuro...
  • HemoTreat prodotto nuovo e innovativo per le emorroidi interne ed esterne e per le ragadi anali.
  • Prodotto innovativo formulato con una nuova sostanza attiva.
Offerta

Per pulirsi dopo aver evacuato è preferibile usare delle salviettine umide igienizzate, quelle per i bambini piccoli per intenderci, in modo da non provocare dolore. In alternativa è possibile usare il phon, impostato ad un’aria non troppo calda, oppure se si è costretti a usare la carta igienica, è molto importante che questa sia non profumata, morbida e incolore, per non rischiare di irritare ulteriormente l’ano con coloranti e profumi.

Oltre che a provare il ghiaccio come rimedio, si possono utilizzare dei prodotti di erboristeria, ai quali aggiungere degli oli balsamici come l’olio di menta o l’olio di eucalipto, per dare una sensazione di freschezza al prodotto che si va ad applicare. I migliori estratti con cui formulare degli unguenti sono quelli a base di elicrisio, di centella, di rusco, di jojoba, di aloe e di iperico, viste le proprietà antidolorifiche e vaso costrittive.

Oltre ai prodotti naturali da applicare e ai comportamenti sopra esplicitati, i rimedi in caso di emorroide esterna comprendono la possibilità di operare manualmente (dunque con il fai da te), cercando di retro spingere la emorroide in maniera molto delicata con il dito. In questo modo si velocizzerà il processo di guarigione. Ciò ovviamente non è possibile da applicare come rimedi per emorroidi interne.

Sebbene sia consigliato fare del movimento fisico, come passeggiate o leggere corse, è sconsigliato fare sollevamento pesi per via dello sforzo eccessivo che potrebbe aggravare il problema; fare sport come ciclismo ed equitazione, andare in moto, perché la posizione potrebbe acutizzare il dolore. E’ sconsigliato inoltre grattarsi la zona anche se il prurito è molto forte, ciò favorisce le infezioni e potrebbe graffiare la zona.

Se tutto ciò non fosse sufficiente, è bene chiedere il parere del vostro medico curante, il quale provvederà a diagnosticare il tipo e grado di emorroidi e deciderà la strada della cura da seguire.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

Condividi la tua Esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.