Emorroidi Rimedi: Ghiaccio

Quando si soffre di emorroidi si sente molto dolore, prurito, fastidio: condurre una vita normale è praticamente impossibile. Anche le operazioni più semplici, infatti, divengono complicatissime: guidare, sedersi, camminare. Il fastidio e il dolore sono spesso insopportabili, soprattutto quando si soffre di emorroidi esterne e di emorroidi esterne trombizzate e sanguinanti (dunque meno quando si hanno le emorroidi interne, ma si può sempre applicare).

Gli effetti collaterali dell’uso di antidolorifici sono conosciuti da tutti e superano finanche i loro benefici, tanto che andrebbero utilizzati solo in casi estremi. Tra gli effetti indesiderati vi sono quello delle possibili complicanze cardiache (ben più gravi rispetto al problema delle emorroidi), dei seri problemi allo stomaco con sanguinamento, ulcere e gastriti. Quando si soffre di emorroidi, il dolore è continuo e persistente per svariati giorni, quindi chi inizia ad usare degli antidolorifici finisce con il divenirne assuefatto e a non poterne più fare a meno per lenire il dolore, necessitando di quantitativi sempre maggiori.

E’ necessario, insomma, trovare dei rimedi alternativi rispetto a quello degli antidolorifici in situazioni normali o quando si è in gravidanza. Inoltre, vedere il sangue gocciolante impressiona chi ne soffre, per questo oltre a ridurre il dolore, è molto importante riuscire a fermare il gocciolamento.

Il rimedio naturale e fai da te in grado di congiungere queste due esigenze è rappresentato dal rimedio del ghiaccio. Andiamo a vedere insieme come si deve utilizzare.

Come usare il rimedio del ghiaccio sulle emorroidi

Nel caso di emorroidi con sanguinamento il rimedio naturale che maggiormente ha dato risposte positive è rappresentato dal rimedio del ghiaccio. Per poterlo utilizzare bisogna preparare degli impacchi a base di ghiaccio nella zona colpita da emorroidi. E’ sufficiente prendere un panno pulito di cotone (non usare panni colorati, i quali possono irritare la zona) e tenerlo poggiato sulla zona per alcuni minuti e ripetere l’operazione 5 volte al dì.

La soluzione completa è qui!

Emorroidi crema di trattamento - HemoTreat Crema - Veloce sicuro...
41 Recensioni
Emorroidi crema di trattamento - HemoTreat Crema - Veloce sicuro...
  • HemoTreat prodotto nuovo e innovativo per le emorroidi interne ed esterne e per le ragadi anali.
  • Prodotto innovativo formulato con una nuova sostanza attiva.

Questa cura del freddo, aiuta a ridurre il gonfiore del tessuto emorroidale, riduce il flusso di sangue e quindi il gocciolamento, intorpidisce i muscoli intorno all’ano diminuendo immediatamente il dolore portando un forte sollievo in tempi brevissimi. Inoltre, si elimina il fastidioso prurito e bruciore dovuto alle emorroidi. Molti al posto del panno con del ghiaccio, utilizzano il sistema del guanto di ghiaccio, che consiste nel mettere dell’acqua in un guanto sterile e lasciare che si ghiacci per poi appoggiare sulla zona colpita dall’emorroide una delle “dita ghiacciate” che vengono a formarsi in questa maniera.

In alternativa a questa “crioterapia fai da te”, molti medici suggeriscono di fare un semicupio. Esso consiste nell’immergersi in una vasca contenente poca acqua tiepida (sufficiente per coprire la zona anale completamente) e starvi per alcuni minuti. Al posto della vasca che molti trovano scomoda per questa operazione, si possono acquistare in farmacia gli appositi sedili da bagno. Nell’acqua tiepida si può versare del bicarbonato di sodio che aiuterà a sfiammare la zona e a disinfettarla. Anziché il bicarbonato si possono usare alcune gocce di tintura madre di calendula nell’acqua.

Questi, naturalmente, sono rimedi naturali e fai da te: nel caso in cui la patologia emorroidale dovesse persistere, dovete consultare un medico per un approccio farmacologico.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

Condividi la tua Esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.