Emorroidi: Rimedi fai da te

Quando si ha una patologia emorroidale il problema, oltre ad essere di tipo fisico, visto che le emorroidi causano forti dolori, problemi di evacuazione, sanguinamento anale, bruciori e pruriti, oltre impedire lo svolgersi di una vita normale, visto che risulta complicato anche il semplice sedersi, sono un problema di tipo psicologico.

Avere le emorroidi, infatti, causa un fortissimo imbarazzo e diventa molto complicato anche parlarne con il proprio medico curante, tant’è che si stima che il 50% della popolazione statunitense abbia sofferto di emorroidi, ma molti non si sono rivolti al proprio dottore per avere consigli sulla cura.

Le emorroidi sono una patologia non grave, ma è evidente che chi ne soffre non può che cercare di curarla anche a causa dei forti dolori che esse comportano, trascurarle può comportare delle ingenti perdite di sangue e nei casi più gravi può comportare anche delle anemie. Non è raro, poi, nei casi di emorroidi sanguinanti, che queste provochino dopo la defecazione delle sensazioni di vertigini o debolezza: in tali casi è bene applicare alcuni rimedi naturali come sedersi su un cuscino morbido oppure su una delle ciambelle specifiche per emorroidi (facilmente reperibile in farmacia), bere dell’acqua con dello zucchero oppure bere e mangiare un frutto.

La soluzione completa è qui!

Offerta
Emorroidi crema di trattamento - HemoTreat Crema - Veloce sicuro...
43 Recensioni
Emorroidi crema di trattamento - HemoTreat Crema - Veloce sicuro...
  • HemoTreat prodotto nuovo e innovativo per le emorroidi interne ed esterne e per le ragadi anali.
  • Prodotto innovativo formulato con una nuova sostanza attiva.
Offerta

Per cercare di trattare le emorroidi con rimedi per le emorroidi  interne ed esterne, sono presenti diversi tipi di rimedi fai da te, ad esempio il ghiaccio, ma bisogna comunque prendere in considerazione il fatto che la soluzione migliore è quella di parlare col proprio medico curante dei problemi che si hanno, poiché non sempre i sintomi associati alle emorroidi sono emorroidi, ma spesso sono un’altra patologia che quindi va curata in maniera differente. Andiamo a vedere insieme i principali rimedi fai da te per le emorroidi.

Come curare naturalmente le emorroidi

I principali rimedi naturali per le emorroidi esterne ed interne derivano dall’aromaterapia, sulla base dell’utilizzo degli oli essenziali. Gli oli essenziali che hanno delle ottime potenzialità con le emorroidi sono 3 e possono essere facilmente acquistati in tutte le erboristerie:

  • Olio essenziale di cipresso;
  • Olio essenziale di menta;
  • Olio essenziale di limone.

L’olio essenziale di cipresso svolge un’azione antinfiammatoria e serve a sfiammare i vasi sanguigni; l’olio essenziale di menta serve a combattere il bruciore che accompagna sempre questa patologia grazie alle sue proprietà rinfrescanti; l’olio essenziale di limone, invece, stimola un’azione tonificante per le vene riducendo il sanguinamento associato alla rottura dei capillari a causa del gonfiore della patologia. Per usare questi oli, bisogna mischiarne un paio di gocce con dell’aloe e massaggiare localmente.

Molto utile si è rivelata anche la medicina omeopatica, in particolare questi rimedi:

  • Aloe 5 CH (da prenderne 5 granuli per 3 volte al dì);
  • Arnica 5 CH (da prenderne 5 granuli per 3 volte al dì);
  • Nux Vomica 9 CH (da prenderne 5 granuli per volte al dì).

Prima di prendere le medicine omeopatiche, però, è sempre bene parlarne con un omeopata di fiducia.

Infine è importantissimo curare la propria alimentazione, assumendo un quantitativo aumentato di fibre e svolgere della attività fisica, cercando di camminare per 20 minuti al giorno.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

Condividi la tua Esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.