Terapia per Emorroidi: le soluzioni Veloci e Rapide


Quando si soffre di un problema di emorroidi, la prima cosa che si desidera è quella di trovare un rimedio il più possibile rapido e veloce per risolvere il problema. D’altronde quando si ha una patologia emorroidale, si avverte dolore nella defecazione, dolore a camminare, nel sedersi: ogni gesto quotidiano, anche i più semplici, divengono un vero e proprio inferno. Per questo motivo l’unica cosa che si desidera è risolvere al più presto il problema.

La prima cura che viene proposta dai medici è rappresentata dalla cura alimentare. Chi soffre di emorroidi, infatti, deve prima di tutto fare una dieta ricca di fibre (tra i 20 e i 30 grammi al giorno). Largo spazio, quindi, a verdure fresche, frutta con la buccia, legumi come fagioli e lenticchie e bere molto: almeno 1.5 litri di acqua al dì. Molto importante anche la cottura: al vapore, alla griglia e alla piastra.

Da evitare, invece, i cibi trasformati, ricchi di grassi e di sale, cibi fritti e con cotture poco sane. E’ molto importante anche il movimento, una passeggiata di 30 minuti al giorno è un ottimo rimedio contro le emorroidi.

Con questo tipo di cure, però, non si riesce a risolvere in maniera rapida e veloce il problema delle emorroidi. Nonostante ciò, è molto importante seguirle con attenzione, questo perché tramite una dieta così strutturata, si riesce ad evitare il problema delle recidive che incombe sempre quando si torna ad una alimentazione sregolata e che causa problematiche nella defecazione capaci di infiammare i gaviccioli emorroidali.

La soluzione completa è qui!

Offerta
Emorroidi crema di trattamento - HemoTreat Crema - Veloce sicuro...
43 Recensioni
Emorroidi crema di trattamento - HemoTreat Crema - Veloce sicuro...
  • HemoTreat prodotto nuovo e innovativo per le emorroidi interne ed esterne e per le ragadi anali.
  • Prodotto innovativo formulato con una nuova sostanza attiva.
Offerta

Vi sono, però, anche delle terapie efficaci in maniera rapida che risolveranno il problema. Andiamo a scoprire la più efficace.

La crioterapia: come funziona ed efficacia?

La crioterapia rappresenta uno dei metodi più efficaci per eliminare le emorroidi rapidamente. Questo tipo di intervento è di tipo ambulatoriale e non chirurgico, quindi necessita di una minore attenzione post operatoria e generalmente viene effettuata in day hospital. Anche sotto l’aspetto dell’anestesia, essa viene effettuata solo di tipo locale e non generale.

Questa terapia viene suggerita dal medico nei casi di emorroidi non molto gravi, di primo o di secondo grado, altrimenti viene proposta nei casi più gravi la emorroidectomia.

Il dolore è veramente lievissimo e la convalescenza molto breve: per questo motivo si tratta di una terapia molto richiesta.

La crioterapia in pratica rappresenta una “terapia del freddo”. Essa consiste in una iniezione nell’emorroide che porta la stessa a raggiungere la temperatura di -100 gradi e quindi ne comporta la necrosi e la morte. Il paziente. Il procedimento è molto semplice. Il paziente deve distendersi in modo supino e successivamente viene inserito, tramite l’utilizzo dell’anoscopio, un anestetico locale in ogni nodulo e si attende qualche minuto fin quando l’effetto dell’anestesia non sia completo.

A questo punto i noduli stessi vengono evidenziati mediante una legatura elastica e viene applicata la sonda criogenica per raggiungere la temperatura di -100 gradi per un tempo che varia dai 2 ai 4 minuti a seconda della grandezza dell’emorroide. A questo punto si estrae lo strumento e l’operazione è finita.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

Condividi la tua Esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.