Emorroidi: Bevande da Evitare

Le emorroidi, quando sono patologiche, necessitano di una alimentazione particolare, strutturata appositamente per cercare di sfiammare e di far rientrare il problema delle emorroidi, permettendo loro di continuare a svolgere il proprio lavoro di continenza e di impermeabilizzazione dell’ano, oltre a coadiuvare nel loro compito di vascolarizzazione della zona, e nell’espulsione delle feci, insieme allo sfintere anale.

Pertanto è bene far rientrare in breve tempo la patologia, evitando però di ricorrere a uno degli interventi che vengono adottati in caso di emorroidi: su tutti gli interventi ambulatoriali della legatura elastica e della crioterapia, e l’intervento chirurgico più drastico, chiamato emorroidectomia.

Per evitare di ricorrere a cure farmacologiche con seri effetti collaterali oppure addirittura evitare di dover affrontare un intervento, il sistema è quello consigliato anche da tutti i medici, il quale vi permetterà di risolvere in alcune settimane, il problema delle patologie emorroidali: sto parlando di una cura basata sulla corretta alimentazione e idratazione che devono andare di pari passo. Se seguite una corretta alimentazione ma poi bevete ciò che non potete bere con questa patologia, allora non otterrete alcun risultato e sarete poi costretti a rivolgervi alle cure farmacologiche e ad una operazione. In questa maniera, tra l’altro  riuscirete facilmente ad evitare le recidive che, senza continuare a seguire la dieta qui proposta, sono praticamente inevitabili, anche dopo una operazione.

La soluzione completa è qui!

Offerta
Emorroidi crema di trattamento - HemoTreat Crema - Veloce sicuro...
43 Recensioni
Emorroidi crema di trattamento - HemoTreat Crema - Veloce sicuro...
  • HemoTreat prodotto nuovo e innovativo per le emorroidi interne ed esterne e per le ragadi anali.
  • Prodotto innovativo formulato con una nuova sostanza attiva.
Offerta

Andiamo quindi a vedere insieme la dieta corretta con le emorroidi, le bevande consigliate e quelle da evitare.

Le bevande da evitare con le emorroidi

Quando si soffre di emorroidi, sono caldamente da evitare le bevande eccitanti come il caffè e le bevande gassate che lo contengono (come la Coca Cola), in quanto contribuiscono ad infiammare maggiormente la zona anale. Inoltre sono severamente vietate le bevande alcoliche e i superalcolici: no a vodka e whisky, ma anche da evitare i vini (non più di un bicchiere di vino al giorno). Da evitare anche la cioccolata in tutte le sue forme, anche quella da bere, come la cioccolata calda, poiché manda molto facilmente in bagno e favorisce la diarrea la quale potrebbe comportare un peggioramento delle emorroidi stesse.

I cibi da evitare con le emorroidi

Con le emorroidi sono da evitare i cibi molto piccanti i quali comportano un peggioramento dell’infiammazione e del bruciore quando si deve evacuare, peggiorando la stipsi e il dolore di chi è già sofferente.

Sono caldamente sconsigliati anche i cibi molto ricchi di grassi, quelli ricchi di sale e molto trasformati (come i cibi dei fast food). Contribuiscono, infatti, alla formazione di feci dure e di difficile espulsione.

I cibi e le bevande preferibili con le emorroidi

In particolare sono da preferire i cibi ricchi di fibre di cui bisogna assumere una quantità tra i 20 e i 30 grammi al dì, come le mele e l’altra frutta con la buccia, le verdure fresche e le lenticchie.

Come bevanda è preferibile assumere acqua del tipo “Vitasnella” povera di sodio. In rete, però, sono presenti diversi tipi di tisane che sono consigliate con le emorroidi, a base di ippocastano e nocciolo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

Condividi la tua Esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.